Adottare un coniglio a distanza

Presso di noi vivono tanti coniglietti e cavie.

Alcuni con qualche problema, altri recuperati già grandi e che nessuno ha voluto.

Le adozioni in famiglia sono difficoltose e il numero degli sfortunati in cerca di casa aumenta sempre di più. Le persone male informate li comperano e poi se ne disfano rendendosi conto delle difficoltà di gestione e dei costi.


Non tutti possono permettersi di adottare un animale per ragioni di tempo e spazio, oppure in casa ne vivono già e non si può pensare di aggiungerne qualcuno alla truppa, ma si vorrebbe fare comunque qualcosa per aiutare qualche altro animale. Una soluzione può essere l’adozione a distanza.


Abbiamo calcolato che il costo mensile medio del mantenimento per un coniglio 30 euro e per una cavia di circa 20 euro, comprendendo in queste cifre cibo, materiali vari, antiparassitari e vaccini ma escludendo visite ed interventi veterinari.

Per l’adozione a distanza chiediamo un contributo minimo mensile quindi di almeno la metà delle spese sopra indicate, ovvero 15 euro per un coniglietto o 10 euro per una cavia.

Si possono adottare a distanza uno o più animali contemporaneamente, per un solo mese o per periodi più lunghi.


Potete inviare il contributo mensilmente oppure, in caso si scelga l’adozione per un periodo più lungo, per più mesi in unica soluzione, risparmiando sulle spese di transazione.

Il versamento del contributo può essere effettuato tramite:

  • versamento su postepay evolution 5333 1710 7276 0396 codice fiscale DQNGRL60R51F205P o bonifico su iban IT59V 36081 05138 274313874319 intestato a D’Aquino Gabriella Mery

  • bonifico bancario intestato a Opera Animalia Onlus Iban: IT71Z 0311155640000000 001613 indicando nella causale il periodo di adozione ed il nome e la specie dell’animale che si intende adottare.

Nel caso di pagamenti su postpay, vi chiediamo di comunicarci in privato o con mail a laconiglieria@gmail.com l’avvenuto versamento e il nome dell’animale e la specie di appartenenza, in modo da consentirci i corretti abbinamenti e la corretta gestione della donazione.

Il nome dell’adottante che lo desidera verrà pubblicato in pagina sotto la foto dell’animaletto scelto

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti