top of page

CHI SIAMO

unnamed (1).jpg

La nostra storia

Nel 2014 è nata l'associazione di volontariato Opera Animalia Onlus, rivolta al benessere animale, alla diffusione della corretta informazione sul mondo animale e dei suoi diritti.

La Coniglieria è nata come prosecuzione di un gruppo che già si occupava di conigli, denominato SOS coniglietti, che non era formalmente riconosciuto. I conigli allora gestiti, sia adottati che non, sono stati presi in carico ufficialmente dalla Coniglieria che, nel tempo, è riuscita a creare un vero e proprio rifugio specializzato per coniglietti e cavie. Gli ospiti del rifugio provengono da privati che non possono più occuparsene, da abbandoni e da casi di maltrattamento.

Gli animali recuperati vengono visitati e curati da veterinari specializzati e, successivamente, cercano una famiglia che se ne prenda cura in modo definitivo. Per tutti coloro che non possono accogliere un animale in casa, la Coniglieria propone, tra le possibilità di aiuto, l'adozione a distanza per contribuire al  mantenimento dei piccoli più sfortunati.

Il rifugio oggi conta 130 conigli, di tutte le razze ed età e poco più di 20 cavie, tutti ospiti in un terreno presso Ghiaie di Corana in provincia di Pavia.

bottom of page